Causa Fibro non posso sostare in aria condizionata! Divento un bastoncino di pesce Findus, con la stessa grazia ed elasticità...
per questo in estate cerco di evitare la frequentazione di luoghi pubblici condizionati e, se proprio necessario, studio i mezzi per restarci il meno possibile.
Molti posti hanno file o casse preferenziali per persone in difficoltà (anziani, donne incinte, persone con handicap)... direi un segno minimo di civiltà.
INCREDIBILMENTE BANCA INTESASANPAOLO NON HA UN PROTOCOLLO DEDICATO A GESTIRE QUESTE SITUAZIONI!!!
"La gestione è lasciata al buon senso degli addetti", questa è la risposta che ho avuto dopo più mail di sollecitazione e un colloquio "dedicato" con la direttrice della mia filiale.
Naturalmente il "buon senso" è quello che ha spinto la direttrice di un'altra filiale milanese di cui non faccio nome a trattarmi con evidente fastidio e a mettere in dubbio la mia reale esigenza (come ben sappiamo la fibro è invisibile...) e a lasciarmi lì in attesa del suo pontificale intervento per un simpatico refrigerante quarto d'ora...
D'altra parte nel colloquio con la direttrice della mia filiale è stata una stessa dipendente a farsi scappar di bocca che a ogni intervento spot di agevolazione (soprattutto se non compare una vistosissima pancia di 9 mesi o un mega bastone a sostegno di un nonno gobbutissimo) si scatenano le ire degli altri clienti in attesa che assalgono il "privilegiato" (già, la fibro è proprio un privilegio...argh!!) come stesse agguantando l'unico acino d'uva in una landa deserta.
Direi che si tratta di un protocollo efficacissimo!!! Forse perché è così efficace che in tutto il resto del mondo e anche in parte della nostra Italia esiste la fila predisposta?
Addirittura negli sportelli pubblici...
COMPLIMENTI A BANCA INTESA che pubblicizza i suoi atti di solidarietà e non si fa carico del "minimo sindacale"... forse, mi domando, perché questo minimo non è deducibile?
dal sito di INTESA SANPAOLO

Per favore fatemi sapere cosa avviene nelle vostre Banche!!!
P.S. Ovvio che uso quasi sempre e quasi per tutto il conto online, ma vi assicuro che capita di dover andare per forza in filiale...