LE 7 FACCE DELLA LUNA

Un viaggio alla scoperta dell’essenza femminile

In questo ciclo di seminari navigheremo nel mare misterioso della Femminilità seguendo la mappa che ci offre la mitologia femminile: Luna, Lilith, Venere, Psiche, Cassandra e Persefone saranno le nostre Donne-Guida che ci condurranno alla settima faccia della Luna: la nostra.
 

Rispecchiandoci nelle “grandi storie” mitologiche potremo trovare un riflesso della nostra storia personale, dei nostri timori e delle nostre speranze e scoprire la chiave per aprire il tesoro delle nostre potenzialità.
 
Ciascun seminario si compone di due parti: nella prima rievocheremo Miti e Simboli astrologici relativi alle nostre Donne-Guida, attivando il pensiero analogico e l’immaginazione; nella seconda parte esprimeremo con il corpo e il colore le intuizioni così affiorate.
Un momento di profonda condivisione dei contenuti emersi concluderà l’esperienza.

 

La mappa degli incontri:

1. Introduzione: complessità femminile e potenzialità

2. Donna-LUNA 

3. LILITH: la faccia oscura della Luna

4. VENERE, la Bella  

5. PSICHE, alla ricerca d'Amore

6. CASSANDRA: strega o veggente?

7. PERSEFONE: Terra-inferi e ritorno                        

8. TU DONNA

LA GRANDE ALCHIMIA

Il segreto della felice unione tra donna e uomo

Le energie femminili e maschili dentro e fuori di noi spesso si combattono e si ostacolano.

Trovare l'armonia tra queste forze permette un salto di qualità nella nostra vita e la possibilità di esercitare a pieno la nostra volontà, realizzando i nostri sogni.

In questo ciclo di incontri avrete la possibilità di scoprire il cammino che si può intraprendere per raggiungere l'unione delle due principali forze dell'Universo, utilizzando in forma creativa ed esperienziale gli archetipi mitologici e astrologici.

Livello avanzato

Please reload

Mondo femminile

Relazioni

naturAutentica è un'associazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere il benessere olistico (fisico, emotivo, mentale e spirituale) degli associati, valorizzandone talenti, passioni, aspirazioni, peculiarità, all'interno di un contesto umano profondamente relazionale e solidaristico in cui

ogni espressione autentica ha valore in sé.