naturAutentica è un'associazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere il benessere olistico (fisico, emotivo, mentale e spirituale) degli associati, valorizzandone talenti, passioni, aspirazioni, peculiarità, all'interno di un contesto umano profondamente relazionale e solidaristico in cui

ogni espressione autentica ha valore in sé.

Astrologia Junghiana - Base

Astrologia psicologica per interpretare il tema natale

12 incontri il sabato mattina dalle 11.00 alle 13.00 in cui ci immergeremo nei Segni zodiacali collegandoli alla Casa di dominio e al Pianeta governatore, con particolare attenzione all'elemento simbolico-evocativo di ciascun elemento. 

Esperienze visive e pratiche ci permetteranno di "fissare" in modo vivo ed efficace i concetti. 

Astrologia Junghiana - Avanzato

Astrologia psicologica per interpretare il tema natale

7 incontri per approfondire lo studio del tema natale incentrati sui seguenti argomenti: 1. la croce del tema (medio cielo/fondo cielo; ascendente/discendente); 2. gli angoli (trigono, sestile ecc.); 3. le posizioni dominanti; 4. le figure del tema natale; 5. il significato dei pianeti transpersonali; 6. l'astrologia karmica; 7. Lilith, la luna nera.

SIMBOLI E DINAMICHE

Le dinamiche psichiche lette attraverso i simboli astrologici, la mitologia e gli arcani

Un modo originale e appassionante di scoprire l'affascinante mondo delle relazioni umane e quello interiore

Affinità elettive in chiave astrologica

Affinità elettive: trovare se stessi per incontrare gli altri

In 10 incontri serali, il martedì a settimane alterne dalle 20.30 alle 22.15, scopriremo come riconoscere ed esprimere la nostra personalità autentica e come poi condividerla con persone affini. Utilizzeremo i simboli astrologici come basi di partenza per un approfondimento sia teorico che pratico. Via via ciascuno si troverà coinvolto personalmente nella "lettura" del proprio tema natale rievocando le esperienze vissute e ricreandole simbolicamente tramite disegni, mimi e altre forme di rappresentazione. Analizzeremo in particolare l'asse V-XI casa, i rispettivi governatori (Sole, Saturno e Urano) e i segni alle cuspidi. Un percorso rivolto a chi vuole approfondire la propria conoscenza interiore, con un tocco di magia, creatività e divertimento. I seminari sono aperti anche a chi non ha specifiche conoscenze astrologiche perché verranno inizialmente fornite le basi per poter comprendere a fondo l'intero percorso.

Livello intermedio

Il ciclo del desiderio in chiave astrologica

Come riscoprire i nostri desideri autentici e realizzarli

In 10 incontri serali, il martedì a settimane alterne dalle 21.15 alle 22.15, ci addentreremo nell'eccitante mondo del desiderio utilizzando i simboli astrologici come basi di partenza per un approfondimento sia teorico che concreto. Via via ciascuno si troverà coinvolto personalmente nella "lettura" del proprio tema natale rievocando le esperienze vissute e ricreandole simbolicamente tramite disegni, mimi e altre forme di rappresentazione. Analizzeremo in particolare l'asse II-VIII casa, i rispettivi governatori (Venere, Marte e Plutone) e i segni alle cuspidi. I seminari sono aperti anche a chi non ha specifiche conoscenze astrologiche perché verranno inizialmente fornite le basi per poter comprendere a fondo l'intero percorso.

Livello intermedio

Liber-a-mente

Libero scambio di pensieri, opinioni ed esperienze su libri, mostre, eventi, articoli

Partendo dalle recensioni pubblicate sulla nostra newsletter quindicinale, abbiamo pensato di aprire un luogo di dibattito per permettere a ciascuno di esplorare la connessione della propria visione della vita con quella degli autori proposti. 

Please reload

bimba.jpg

Astrologia Junghiana

Auto

conoscenza

Auto

conoscenza

CulturAmica

Gaëlle_Boissonnard.jpg

CulturAmica

         seminari 2020